News

  • Sono riprese nell'anno nuovo le attività dell’“After Life” del progetto Trota, con la produzione di altre uova e la schiusa delle prime uova spremute in questa stagione riproduttiva.
    Queste prime attività hanno visto l’importante apporto volontario di Francesco, Giacomo, Giuseppe e Lucio, membri del May Fly Club “Sibilla”, e di Manuel Balletti, laureando dell'università di Perugia, a cui rivolgiamo un grosso grazie!

    Sono continuate, inoltre, le attività di ripopolamento...

  • 6 e 7 Dicembre 2018

    Proseguono le attività di riproduzione della trota mediterranea presso il Centro Ittiogenico di Cantiano (PU). Nell’ambito di questa azione, la Provincia di Pesaro Urbino si è impegnata a garantire la piena operatività del centro ittiogenico di Cantiano attraverso:

    - la messa a disposizione di personale esperto in attività di piscicoltura già coinvolto in tutte le fasi di implementazione delle attività progettuali con il compito di garantire la continuità nella gestione e manutenzione dell’impianto;
    - l’acquisto di mangimi e materiale vario di consumo per la cura degli esemplari...

  • Luglio 2018

    Sono state molte le attività che hanno caratterizzato i mesi estivi del progetto Life Trota, per il quale sono attualmente in corso le azioni relative all'After Life.

    I primi di Giugno, infatti,  una delegazione proveniente dalla Svezia e dalla Finlandia è venuta in visita per conoscere il Progetto LIFE Trota e per vedere la barriera elettrificata sull’Esino di Castelplanio. Sono continuati inoltre i ripopolamenti (azione C4) dell’ “After Life” grazie alla liberazione di un totale di...

  • Il Layman's Report costituisce il rapporto finale di sintesi del progetto e contiene una descrizione del progetto, i principali obiettivi, le azioni svolte e i risultati ottenuti.

    Il Layman's Report del Progetto LiFE TROTA può essere scaricato QUI

    Kids Clothes